Come accedere a IP Camera Risco per configurazioni

Hai acquistato una telecamera IP della Risco, e l’hai messa sul Cloud e impostata correttamente per la video-verifica.

Ora però vorresti accedere alla configurazione della telecamera per modificare le impostazioni per la registrazione su SD Card e altro, ma non sai come entrare nella telecamera? Non preoccuparti, Izik Mimun, tecnico specializzato della Mondialtec di Roma (www.mondialtec.it), ti aiuterà a capire come accedere alla IP camera Risco per le configurazioni.

Innanzitutto, bisogna sapere che le telecamere IP Risco posseggono una particolare protezione di sicurezza per evitare che qualche malintenzionato possa accedere alla telecamera, quindi hanno un tempo di Timeout per cui se non si accede alla telecamera per 15 minuti dall’installazione, essa nega l’accesso.

La prima cosa da fare quindi è spegnere e riaccendere la telecamera per azzerare il tempo di Timeout, così da poter riaccedere.

Una volta riaccesa la IP camera Risco occorre ricercare sulla rete l’IP che si è presa all’interno della LAN (esempio 192.168.1.20). Trovato l’IP basta digitarlo sulla barra degli indirizzi di Internet Explorer, Chrome, Safari o Firefox e premere invio (esempio  http://192.168.1.20)

A questo punto verrà richiesta l’autenticazione. Utente e password di accesso di default delle telecamere IP Risco sono rispettivamente:

utente:  admin
password:  _AdmiN_MACADDRESS (senza mettere i due punti tra le lettere –> esempio  _AdmiN_302012222)

Per l’acquisto e l’installazioni professionale di sistemi di allarme Risco, Mondialtec 06/4511269 – via dei Durantini, 251a Roma – www.mondialtec.it

By |2018-03-30T13:10:21+00:00marzo 30th, 2018|Antifurto Risco|

About the Author: