Come collegare più telecamere IP

Nella nostra guida “come collegare un dvr h264 in rete” abbiamo visto come collegare una telecamera ip o un dvr ad internet, per la visione remota da smartphone o PC.

Cosa fare quando, però, le telecamere o i dvr dentro la nostra rete sono più di uno?

 

Come collegare più telecamere IP P2P

La tecnologia P2P, come abbiamo già visto nella nostra guida “come collegare una telecamera P2P“, ha un sistema auto-installante, che è impostato su parametri che si apprendono in automatico.

Pertanto, nel caso volessimo installare due telecamere P2P, non dovremo fare nulla in più rispetto a quanto facciamo quando installiamo una sola telecamera, perché in automatico la IP camera si prenderà il suo spazietto all’interno della rete.

 

Come collegare più telecamere IP con il metodo classico

Quando abbiamo due o più IP camera o DVR collegati con il metodo classico, dobbiamo risolvere l’eventuale conflitto di indirizzi all’interno della stessa rete.

Così, se ad esempio abbiamo impostato una IP camera con indirizzo interno 192.168.1.10, la seconda telecamera dovrà avere un indirizzo differente, ad esempio 192.168.1.11, e così via per la terza che avrà 192.168.1.12, ecc… senza comunque dover mai rispettare uno specifico ordine numerico.

La stessa differenziazione dobbiamo adottarla per le porte abbinate alle telecamere. Così, la telecamera con indirizzo 192.168.1.10 avrà abbinata la porta 80, mentre la seconda telecamera avrà abbinata la porta ad esempio 81, e così via…, anche qui senza dover rispettare nessun ordine numerico specifico.

 

Per l’acquisto di telecamere IP P2P o DVR professionali, si consiglia l’acquisto da Mondialtec (www.mondialtec.it) specializzato nella vendita ed assistenza di sistemi di videosorveglianza di tutti i livelli, con vendita all’ingrosso aperta anche ai privati.

 

By |2017-07-10T15:05:47+00:00luglio 13th, 2017|Videosorveglianza MTH|

About the Author: