Contatti a fune per tapparelle su finestre 180cm: quanti metterne?

I contatti a fune per tapparelle sono tra i migliori sensori perimetrali per abitazioni e negozi: proteggono il perimetro, prevengono il danno, sono molto affidabili e costano pochissimo.

I sensori a tapparella reagiscono infatti al tentativo di alzare la serranda con un sistema meccanico a fune che rileva il sollevamento, anche se la serranda si trova già a metà alzata.

A volte ci si trova a dover installare contatti a fune per tapparelle su finestre grandi anche 2 metri e ci si chiede quindi quanti sensori per tapparelle installare, viste le dimensioni.

La risposta è in ogni caso un solo sensore: il principio del riconoscimento del sollevamento è infatti uguale sia che la serranda sia larga 1 metro o che sia 2 metri ed è quindi inutile aggiungere altri contatti, ed anzi in quel modo si andrebbe solamente a creare uno sbilanciamento fisico della tapparella.

La Mondialtec di Roma propone una serie di sensori per serrande di nuova generazione, create appositamente per rendere l’installazione, la sostituzione estremamente rapide e semplici, e la durata del prodotto eterna.

Visita subito il sito della Mondialtec per scoprire le innovazioni e acquistare il sensore.

By |2016-12-22T17:37:17+00:00dicembre 30th, 2016|Antifurti|

About the Author: