Eludere sensori volumetrici

Eludere sensori volumetrici: i sistemi più classici e i migliori sensori per proteggerti da questi tentativi di intrusione

Eludere sensori volumetrici è certo un lavoro da esperti o semi-esperti, ma non è così complicato come può sembrare.

In un sensore volumetrico a doppia tecnologia, un canale infrarosso rileva la variazione di calore di un intruso in movimento rispetto al calore generato dall’ambiente protetto.

Nello stesso momento, un canale a microonda, rileva il movimento dell’intruso.

In un sensore doppia tecnologia, entrambi gli elementi del rilevatore, sia l’infrarosso che la microonda, devono dare l’allarme contemporaneamente per poter far partire il segnale di intrusione.

Il problema principale dei volumetrici doppia tecnologia è la schermatura del rilevatore infrarosso.

In un’ondata di caldo il sensore non è in grado di rilevare la differenza della temperatura ambientale da quella umana, perché la temperatura si avvicina molto a quella del corpo.

Uno dei sistemi di intrusione più comuni, è quello di schermare la rilevazione della temperatura tramite canale infrarosso, schermando il corpo con un comune ombrello. Così facendo, il rilevatore non riuscirebbe a sentire un segnale tale da dare l’allarme.

Quasi tutti i sensori di allarme volumetrici, anche quelli migliori, non hanno una protezione per questo tipo di attacco.

Esiste però un sensore volumetrico che ti protegge da questo tipo di mascheramento e viene venduto dalla Mondialtec di Roma.

Il sensore volumetrico Mondialtec, è stato progettato con un brevetto che con un sistema intelligente, riconosce il segnale e la frequenza caratteristica di questo tipo di manomissione, rilevando il tentativo di intrusione, sia in caso di schermatura tramite ombrello o tuta termica, sia in caso la temperatura dell’ambiente sia uguale o superiore a quella del corpo umano.

Il sensore volumetrico israeliano della Mondialtec, riesce a rilevare l’intrusione dove altri 5 tra i rilevatori più conosciuti al mondo hanno fallito.

Questa tecnologia di volumetrici anti-schermatura è disponibile da Mondialtec (www.mondialtec.it) sulla linea di rilevatori israeliani che vanno dal doppia tecnologia protezione Grado 2, al doppia tecnologia protezione Grado 3.

By |2017-03-08T18:21:20+00:00marzo 9th, 2017|Antifurti|

About the Author: