Risco LightSYS 2 vs ProSYS Plus: quale installare?

Le centrali di allarme Risco si sa, sono tra le migliori in commercio, grazie alla tecnologia israeliana e alle innovative applicazioni per controllo remoto Risco Cloud e alla loro affidabilità.

Ora per gli impianti filari ci sono due centrali di punta: la Risco LightSYS 2 e la nuova uscita Risco ProSYS PLUS.

Quale scegliere per il nostro impianto di allarme di casa?

Le centrali di allarme LightSYS 2 e ProSYS PLUS sono sostanzialmente uguali, la differenza principale è sull’espansibilità delle zone.

La LightSYS dopo l’ultimo aggiornamento è ora in grado di sostenere fino a 50 zone tra filo, radio e BUS, mentre la ProSYS arriva fino a 512 zone.

La ProSYS PLUS è uscito da poco ed incorpora quindi delle piccolissime innovazioni a livello hardware, come la USB e la compatibilità con moduli 3G anziché 2G, ma pagare di più per avere virtualmente un numero di zone che non ci serviranno mai, è inutile.

Per un’abitazione o villetta è consigliata quindi la Risco LightSYS 2 che ha un prezzo più basso, stesse funzioni e un’espandibilità tale da poter avere tutto ciò che potrebbe mai servirci per un’abitazione o una villa comune.

Se invece parliamo di una industria con più di 40-50 sensori, è bene cominciare a pensare di utilizzare la ProSYS PLUS che ha, già di base, un allestimento predisposto per sopportare carichi del genere.

Differenza di base importante nella Risco ProSYS PLUS è la presenza dell’alimentatore 4 Ampère; se abbiamo quindi un impianto di allarme pieno di sensori esterni, sirene o rilevatori con consumi elevati, sarà prima o poi necessario inserire l’alimentatore anche nella centrale LightSYS.

Nel caso quindi dovessimo aggiungere l’alimentatore supplementare, in rapporto prezzo/convenienza, i costi si avvicinerebbero molto tra le due centrali e quindi a quel punto converrebbe optare per la sorella maggiore ProSYS PLUS.

Tutto il materiale di antifurto Risco è acquistabile solo da negozi di antifurto specializzati come Mondialtec che offre vendita diretta, assistenza e servizio installazione a chi lo richiede.

By |2016-12-21T12:26:32+00:00dicembre 24th, 2016|Antifurto Risco|

About the Author: