Scheda analisi per contatti a fune

Quando in un impianto di allarme si installano dei sensori per tapparelle a fune, occorre utilizzare una scheda analisi per contatti a fune.

Una scheda di analisi per contatti a fune, altro non è che una scheda contaimpulsi per tapparelle, cioè un circuito in grado di poter regolare la sensibilità del sollevamento della tapparella.

La sensibilità dei contatti a fune per tapparelle si basa sul conteggio di quanti impulsi meccanici il cordino invia alla scheda di analisi: se per esempio la scheda contaimpulsi è impostata su 4 impulsi (circa 4 centimetri di sollevamento), la scheda invierà la segnalazione di allarme solamente dopo aver ricevuto il quarto impulso.

Differentemente, senza una scheda di analisi per sensori a tapparella, l’allarme scatterebbe subito alla ricezione del primo impulso che nel migliore dei casi equivale a 1 centimetro di sollevamento, e nel peggiore equivale invece ad un colpo di vento.

Il modulo di analisi per contatti a fune è quindi fondamentale nell’installazione di sensori per serrande che andrebbero altrimenti sempre in allarme.

La scheda di analisi per contatti a fune si può acquistare da negozi specializzati in antifurti come Mondialtec, che talvolta commerciano anche centrali di allarme con analizzatore integrato.

By |2016-12-21T14:17:01+00:00dicembre 22nd, 2016|Antifurti|

About the Author: