Videosorveglianza DVR SD Card: come funziona e dove acquistarla

Registrare filmati di videosorveglianza è diventato ormai importante in una società come la nostra.

A volte però per motivi di spazi o di mimetizzazione, si può preferire effettuare la registrazione su un DVR videosorveglianza con SD Card, piuttosto che su un dispositivo che registri su Hard Disk.

Videosorveglianza DVR SD Card come funziona

Optare per un registratore DVR SD card, piuttosto che per uno su hard disk, è una scelta che si effettua solitamente per una volontà di avere un prodotto meno ingombrante, o con l’intento di mimetizzare la propria sorveglianza in locali o in una automobile.

Collegando una telecamera all’apparecchio, sarà possibile registrare in due modalità: registrazione h24 o registrazione a rilevazione di movimento.

La rilevazione di movimento, detta anche motion detection, è un innovativo sistema per cui, il DVR SD Card, analizza l’immagine della videocamera e fa partire la videoregistrazione solo nel caso individui una presenza in movimento, risparmiandoci ore di riproduzione inutili.

Tutte le riprese finiranno all’interno di una scheda SD card: sfilandola dal DVR e mettendola in un PC, si potranno visualizzare tutte le registrazioni, utilizzando un semplice lettore di video come Windows Media Player.

Kit videosorveglianza DVR SD Card + 1 telecamera

Vista la molteplicità di nuovi protocolli, non tutte le telecamere di sorveglianza sono compatibili con un videoregistratore DVR su SD Card: molte telecamere sono digitali e compatibili solo con determinati standard di conversione del segnale.

In linea generale tutte le telecamere del Mondialtec senza il bollino Full HD, possono andare bene per creare un kit videosorveglianza DVR SD Card + 1 Telecamera.

Vista la quantità di dati limitata che può contenere una memoria SD card (max 32GB per questo tipo tipo di apparecchi), i DVR che registrano su schedina sono solitamente progettati per 1 telecamera.

Per tale motivo i modelli a 4 telecamere sono più rari e più costosi, ma si possono comunque trovare in commercio nei negozi altamente specializzati.

Molto spesso insieme al mini videoregistratore DVR, vengono abbinate microcamere pinhole, per effettuare riprese nascoste di tutto quello che avviene.

Tutto il materiale per completare il proprio kit videosorveglianza DVR SD Card + 1 telecamera è acquistabile in negozi specializzati del settore come la Mondialtec di Roma, dove si possono acquistare i prodotti in un negozio fisico di vendita al dettaglio, si possono toccare con mano i prodotti e si può ricevere assistenza sugli acquisti.

By |2016-11-28T17:42:00+00:00novembre 30th, 2016|Microspie, Videosorveglianza MTH|

About the Author: