La centrale di allarme Risco LightSYS 2 è in continua evoluzione per stare sempre al passo con le richieste dei clienti. Di seguito il bollettino ufficiale con le novità apportate nel nuovo firmware di aggiornamento.

Per l’acquisto, supporto e l’installazione di antifurti Risco è presente il Risco Store Mondialtec (www.mondialtec.it) in via dei Durantini, 251a Roma.

Nuove caratteristiche e miglioramenti:
• Aggiornamento/correzioni file della lingua.
• Supporto APN dei provider Telenor e Telit per le SIM RISCO (che verranno commercializzate prossimamente):
– Telenor: “RISCO.C.NET”
– Telit: “risco.cxn”
• Aggiornamento modulo IPC2 alla versione 0.36 e GSM 2G/3G alla versione 1.51 che impedisce la scrittura di dati errati sulla memoria flash della centrale LightSYS versione 5.xx.
• Aggiornamento Tastiera Panda con Prossimità alla versione 1.11 – risolta una problematica che bloccava la tastiera quando si avvicinava il tag.
• Nuove icone sul display della tastiera Elegant durante l’aggiornamento firmware della centrale/tastiera.

Note particolari:
– Effettuando l’aggiornamento remoto tramite comando di attivazione da CS, un tentativo di connessione sempre da CS, quando la centrale è ancora nella fase di aggiornamento, può causare l’interruzione dell’aggiornamento stesso. Per evitare il verificarsi di questa condizione, effettuare il tentativo di connessione con il CS solo dopo aver verificato nella propria area tecnica installatore del cloud che la centrale, oggetto dell’aggiornamento, sia ritornata “in linea”.
– La modifica dell’APN richiede un reset della centrale rialimentandola. Questo si rende necessario quando, ad esempio, decidiamo di cambiare una SIM con una di un altro gestore.
– Per programmare da remoto questa centrale è necessario utilizzare il Software di Configurazione versione 3.0.1 o successive.

Procedura di aggiornamento firmware:
L’aggiornamento FW 5.72 è disponibile per il download tramite server remoto di RISCO.
Per la procedura di aggiornamento, rimandiamo al nostro articolo come aggiornare firmware Risco LightSYS.