Allarmi casa affidabili: le migliori marche

Allarmi casa affidabili: quali sono le migliori marche? Quale antifurto installare a casa? Dove acquistarlo?

Il bisogno di proteggere la propria abitazione dai furti è sempre più diffuso in Italia.

Ci sono aree del paese dove fino a qualche anno fa si potevano perfino lasciare le chiavi attaccate alla porta, ma che ora sono invece giornalmente attaccate dai ladri. Ora tutto è cambiato.

Installare un buon sistema di allarme a casa è diventato fondamentale, per scacciare quantomeno i classici “ladri di galline”.

La paura di tutti, però, quando si installa un sistema di allarme, è che esso non sia affidabile e causi continui falsi allarmi o che sia facilmente oltrepassabile.

Installare un allarme affidabile ed evoluto è la prima regola per stare tranquilli.

 

Allarmi casa wireless o filari? Quali sono più affidabili?

La prima distinzione da fare quando si parla di affidabilità di un sistema antifurto è: antifurto wifi o antifurto filare?

Se parliamo di affidabilità in termini di sicurezza, non c’è dubbio che un antifurto filare sia molto più sicuro di un sistema wireless.

E’ ovvio: un allarme wireless non potrà mai avere la sicurezza del filo, perché proprio nella sua trasmissione wireless ha il suo punto debole.

Qualsiasi impianto wifi, con i giusti disturbatori, può essere inibito in pochi secondi.

Sono sempre di più le persone che si affidano ad una nota azienda, che offre l’installazione di impianti senza fili a basso costo, uniti ai servizi di vigilanza: beh in pochi sanno però che i loro impianti si inibiscono in 2 secondi utilizzando un semplice walkie talkie!

Se si parla di sistemi antifurto wireless, per avere un prodotto realmente sicuro, occorre prendere un allarme wireless professionale.

Quando invece parliamo di sistemi filari, la cosa cambia, e possiamo ottenere un buon grado di sicurezza, anche con un impianto base se di buona marca, per arrivare poi con poche centinaia di euro in più ad impianti super affidabili, ma anche super accessoriati.

 

Quali sono le migliori marche di antifurto disponibili sul mercato?

Le marche di antifurto in vendita sul mercato italiano sono svariate e svariati sono i prezzi e le funzionalità dei sistemi di allarme.

Non sempre un prodotto che costa di più è migliore, perché bisogna sapere che ogni marca ha un target di mercato: se vogliamo proteggere la nostra casa, non dobbiamo buttare soldi per acquistare un antifurto indicato per le banche, perché oltre a non essere adatto, limiterà le funzioni utente che tanto ci sono comode.

Il miglior antifurto per la casa è quindi un allarme super affidabile e che preveda ogni possibile tentativo di sabotaggio da parte dei malintenzionati.

Le marche di allarme più in voga al momento per proteggere la propria abitazione, sono due: Combivox e Risco.

Entrambi i marchi Combivox e Risco hanno come punto di forza l’elevata affidabilità, un livello di sicurezza alto e decine di utilità e sistemi di gestioni pensate per l’utente finale, proprio per casa.

Ad esempio sia Risco che Combivox prevedono la tele-gestione remota tramite app, un sistema di video-verifica dell’allarme, messaggi personalizzati e decine di sensori superiori alla media.

 

Dove acquistare un allarme casa affidabile fai da te?

La voce “installazione” in un sistema antifurto è molto spesso il 30% del costo dell’impianto.

Inoltre, ormai è sempre più difficile trovare buoni tecnici sulla piazza e, molto spesso, quelli bravi non sono mai disponibili, o non sono reperibili quando davvero ci serve il loro aiuto.

Proprio per questo motivo, sempre più persone con iniziativa e un minimo di praticità ad usare il trapano e a stendere i fili, stanno scegliendo la direzione del fai da te.

Scegliere l’opzione fai da te è probabilmente la scelta migliore, se presa con criterio, perché una volta installato l’allarme sapremo anche metterci le mani quando servirà.

L’acquisto di un sistema di allarme fai da te di marca è possibile farlo online su molti siti, ma esiste una ditta specializzata nella fornitura e assistenza di materiale antifurto specificatamente per i privati: la Mondialtec di Roma.

A differenza degli altri distributori di sistemi di sicurezza, la Mondialtec dispone di un servizio di assistenza a 360 gradi dedicato solamente ai privati e agli installatori alle prime armi: un tecnico specializzato segue il cliente fianco a fianco nella progettazione, nella scelta di materiali, nell’addestramento e nel post vendita in caso di problemi.

Un servizio creato ad hoc per tutti quelli che vogliono accingersi nell’installazione del proprio antifurto in modalità fai da te con prodotti professionali (tra cui anche Risco e Combivox).

Nonostante i suoi prezzi all’ingrosso, probabilmente non è la ditta con i prezzi migliori sul mercato, ma avere un tecnico disponibile ad aiutarti e ad assisterti quando ti servirà, vale sicuramente più di 50€ risparmiati.

By |2017-04-16T17:08:30+00:00aprile 17th, 2017|Antifurti|

About the Author: