Come collegare più telecamere su unico cavo

Quando abbiamo lunghe tratte o poco spazio, collegare più telecamere su unico cavo in un impianto di videosorveglianza potrebbe salvarci la vita.

E’ possibile collegare più telecamere su un unico cavo utilizzando gli accessori giusti.

La via più semplice e la più utilizzata è usare cavo twistato per telecamere, denominato CAT5.

Il cavo twistato per telecamere è composto da 4 coppie di fili, e ad ogni coppia possiamo collegarci una telecamera di videosorveglianza, per un totale di 4 telecamere massimo.

Il cavo così com’è, però, non basta e abbiamo bisogno quindi di connettori video che effettuino un adattamento dell’impedenza. Questi connettori video sono denominati video balun.

Un video balun è un connettore che non solo ci permette di collegare le telecamere utilizzando solo 2 fili, ma rende anche l’intera installazione molto più pratica e semplice, perché si tratta in effetti solamente di collegare 2 fili a 2 morsetti a vite presenti sul connettore balun.

Con questo metodo potremo connettere fino a 4 telecamere di videosorveglianza su un singolo cavo; non dimentichiamo però che per le videocamere è necessaria anche fornire l’alimentazione.

Tutti gli apparecchi sovra-esposti sono disponibili nei negozi di telecamere videosorveglianza più forniti come Mondialtec (www.mondialtec.it).

By |2017-01-16T13:23:46+00:00gennaio 18th, 2017|Videosorveglianza MTH|

About the Author: