Combinatore telefonico GSM allarme non prende: cosa fare? 4 Soluzioni

Combinatore telefonico GSM allarme: segnale telefonico debole in casa? Ecco le 4 soluzioni migliori

Il combinatore GSM svolge un ruolo sempre più fondamentale negli impianti di allarme: ci avvisa quando siamo fuori casa, chiama la polizia e ci consente di interagire con il nostro impianto antifurto per tele-gestirlo da remoto.

Ci sono, però, alcune abitazioni o negozi dove la ricezione del segnale telefonico è debole. Quando si ha in mano un sistema antifurto professionale, il problema non dipende quasi mai dal dispositivo, bensì dal segnale GSM che arriva debole in quel punto e che influisce sicuramente anche nella ricezione dei telefoni cellulari.

Quando il cellulare non prende in casa, come fare? Ci sono soluzioni semplici per poter aumentare la ricezione del combinatore telefonico GSM in casa?

Qui di seguito elenchiamo le 4 soluzioni più pratiche quando il combinatore telefonico GSM dell’allarme non prende:

  1. La prima soluzione è quella di verificare se altri operatori telefonici (Tim, Vodafone, Wind,..) hanno un campo maggiore rispetto a quello che abbiamo installato. Spesso in alcuni luoghi dove un operatore ha 1 tacca, un altro operatore potrebbe avere banda intera!
  2. In alcuni punti della casa potrebbe essere presente qualche muro o barriera che impedisce la corretta ricezione del campo GSM: spostare la centrale d’allarme o il combinatore telefonico in un punto differente, talvolta può cambiare tutto;
  3. Sempre tornando al discorso al discorso intrapreso nel punto 2, si può ovviare allo spostamento della centralina o del combinatore, semplicemente acquistando una prolunga di antenna GSM per portare così la ricezione in un punto più favorevole;
  4. Esistono in commercio degli amplificatori di segnale GSM: delle antenne da porre esternamente alla casa e che ritrasmettono il segnale all’interno dell’abitazione. Ovviamente la cosa è utile se vediamo che fuori dall’appartamento abbiamo campo, altrimenti amplificare “zero” rimarrà sempre “zero”.

Queste sono le soluzioni migliori per risolvere il problema di segnale debole sul combinatore telefonico GSM. Per l’acquisto di buoni apparecchi di avviso allarme, rivolgersi a negozi del settore antifurto come Mondialtec (www.mondialtec.it)

 

By |2017-01-05T13:34:07+00:00gennaio 12th, 2017|Combinatore Telefonico|

About the Author: