Cos’è DVR videosorveglianza

Che cos’è un DVR videosorveglianza? La spiegazione ed i consigli dell’esperto

Un DVR videosorveglianza è un videoregistratore digitale per telecamere di videosorveglianza.

La sigla DVR letteralmente significa Digital Video Recorder, cioè video registratore digitale.

Un tempo infatti si utilizzavano non solo telecamere di tipo analogico (da poco soppiantate dai nuovi modelli digitali HD-TVI e AHD), ma anche il video-recorder era di tipo analogico ed effettuava le registrazione su una cassetta a nastro.

Con l’avvento dei DVR, è stato invece possibile digitalizzare anche il segnale proveniente dalle telecamere analogiche per poter meglio gestire le riprese, renderle più qualitativamente alte ed agevolare la raccolta delle immagini.

Ad esempio, se prima le riprese venivano riversate su cassetta, con l’avvento dei DVR di videosorveglianza, è ora possibile registrare tutto su supporto hard disk.

Anche il back up delle immagini è più semplice, perché si può ora riversare il contenuto delle riprese su un qualsiasi supporto digitale come una chiavetta USB o un DVD.

Inoltre, cosa ancor più fondamentale, i DVR più buoni sono in grado di proiettare le immagini proveniente dalle nostre telecamere, direttamente sul nostro smartphone.

Tra i più buoni DVR per la videosorveglianza troviamo la linea Avtech della Mondialtec (www.mondialtec.it), prodotti professionali con prezzi di mercato con connessione remota su smartphone tra le migliori di sempre.

By |2017-05-02T17:56:20+00:00maggio 2nd, 2017|Videosorveglianza MTH|

About the Author: