IP Camera P2P come funziona

Sei intenzionato ad acquistare una telecamera per il controllo remoto della tua abitazione e vorresti sapere una IP camera P2P come funziona e che differenza passa da una classica videocamera IP? In questo articolo ti spiegherò qual è la differenza principale e cosa e dove conviene acquistare.

La differenza principale tra IP Camera P2P e le classiche telecamere wifi la possiamo meglio comprendere se prendiamo come esempio alcuni modelli di telecamera IP tra i più diffusi in commercio, come le IP camera Mondialtec. Si tratta di comuni videocamere di sorveglianza IP, con vari modelli da interno, da interno motorizzate e da esterno, ed anche 3G con SIM, ma che hanno in comune la stessa modalità di programmazione rapida in remoto.

I modelli di IP camera P2P più  in voga sono la IP camera interno, la IP Motorizzata e la IP camera esterno: oltre ad essere telecamere HD, wifi, day/night per la visione remota, a differenza di modelli come l’APX-IR-WL, possiedono un codice QR sul retro della telecamera.

Grazie al codice QR (una sorta di codice a barre) la telecamera è praticamente già etichettata di fabbrica per la remotizzazione automatica verso la sua base. Basta avvicinare il telefonino al codice posto sulla IP camera per attivare in automatico il collegamento internet sul proprio smartphone Android o iPhone.

Con le IP camera P2P non serve più settare indirizzi IP, router o tribolare con le apparecchiature in rete, infatti è sufficiente utilizzare l’app sul proprio smartphone per scannerizzare il codice della videocamera e in automatico potremo vedere le immagini.

La vendita delle IP camera P2P da Mondialtec (www.mondialtec.it) è aperta sia agli installatori che ai privati, modelli professionali con assistenza diretta per qualsiasi dubbio.

By |2018-01-12T12:06:49+00:00gennaio 15th, 2018|Videosorveglianza MTH|

About the Author: