NVR h.265: la nuova era della videosorveglianza

Nel mondo della videosorveglianza sbarca la tecnologia h.265: la nuova decodifica video per i sistemi di videosorveglianza.

La tecnologia h.265 offre un vantaggio unico e importantissimo: rende più snelli i file trasmessi e registrati.

Questo si traduce in numerose prospettive:
1) con gli NVR h.265 si potranno vedere video full HD in anche da remoto visto che i file trasmessi sono molto più leggeri per la trasmissione online;
2) le memorie hard disk potranno mantenere le registrazioni per il doppio del tempo e con una qualità più alta;
3) cominciano ad avere spazio e senso anche le telecamere a 5 Megapixel e i video in 4K / 2K, ora gestibili da macchine più performanti.

Non tantissime aziende hanno ancora presentato i loro nuovi modelli, ma tra tutte spunta il nuovo registratore di rete NVR della Mondialtec, ditta di Roma specializzata in sistemi di videosorveglianza e distributore ufficiale Avtech per l’Italia.

Ecco una breve descrizione delle novità portate dal nuovo NVR h.265 della Mondialtec:

 

Videoregistratore NVR h.265 con CMS integrato

I software per PC delle apparecchiature di videoregistrazione, solitamente sono sempre più potenti di quelli presenti sul registratore stesso.

Il nuovo NVR Mondialtec ora integra lo stesso software utilizzato nei PC per rendere la macchina incredibilmente potente e con decine di funzionalità subito disponibili.

Tra le funzioni presenti sul prodotto troviamo ad esempio l’analisi video che consente il conteggio delle persone, o la creazione di recinti virtuali, e decine di altre funzioni.

nvr h.265 avtech mondialtec

funzioni nvr h.265 Mondialtec

 

Scenario IOT: personalizza una serie di azioni e crea i tuoi scenari personalizzati

“Scenario” è la nuovissima funzionalità che ti permette di personalizzare una serie di azioni che verranno attivate in conseguenza ad un determinato evento.

Ci sono svariati scenari già pre-caricati che possono essere attivati a piacimento del cliente quando uno o più eventi vengono rilevati.

Ad esempio, potremo scegliere che in caso di rilevazione di movimento rilevato su una determinata telecamera, ——-

IOT_Scenario

 

Fino ad 8 slot per Hard Disk

Con il nuovo sistema di memorizzazione non solo avrai la possibilità di installare una memoria fino ad 80 Terabyte (fino ad 8 hard disk da 10 Terabyte ciascuno), ma tutto è super-sicuro, super-rapido e a basso consumo.

Il nuovo sistema di slot consente di mettere e togliere hard disk anche a sistema acceso senza perdere mai un frame. Quando un hard disk dovesse danneggiarsi, puoi immediatamente sostituirlo per non interrompere mai la continuità.

Inoltre, un sistema di eco-consumo riduce praticamente a zero l’energia utilizzata, per un grande risparmio energetico.

nvr h265 con 8 hard disk raid

 

Pop-up su Evento con recupero video

Sulla colonna di destra della schermata dell’NVR h265, compariranno di volta in volta tutti i vari eventi di allarme o di rilevazione di movimento.

Non appena verrà rilevato un nuovo evento, esso apparirà sulla destra con una piccola schermata di pop-up per attirare la propria attenzione.

Cliccando sull’evento potremo rivedere immediatamente le immagini dell’evento con in più il recupero delle immagini precedenti all’evento, in modo da non perdersi nemmeno un secondo dell’avvenimento.

Videoregistratore nvr h.265 pop-up su evento
spot_monitor_

2 Uscite HDMI già a bordo e funzione Spot Monitor

Il Network Video Recorder h265 Mondialtec è il primo apparecchio in circolazione ad essere dotato già a bordo di 2 uscite HDMI, in modo che potrai subito visionare le immagini su due schermi senza bisogno di splitter o altri apparecchi costosi.

Grazie alla nuova funzione Spot Monitor, non solo potrai avere più schermi per visionare le immagini, ma potrai personalizzare completamente ed in modo differenziato ciò che vedono i vari schermi.

Ad esempio potremo impostare che il monitor principale vede tutte le 16 telecamere, mentre il monitor del guardiano vede solamente le telecamere 1 e 2, e che la segretaria abbia accesso solo alle telecamere in modo sequenziale. Tutto nello stesso momento, senza che un monitor interferisca con l’altro.

 

Push Video: ricevi notifiche di allarme sul telefonino in tempo reale

Quando un evento di allarme avviene nel nostro locale, riceveremo in tempo reale sul nostro smartphone un messaggio con un video di quello che è accaduto.

Così potremo subito verificare ciò che avviene ed essere avvertiti, anche quando siamo fuori.

push_video

 

Push Status: ricevi notifiche sullo stato dell’impianto

Il Push Status è il sistema di notifica che spesso salva da situazioni critiche.

Il sistema NVR invia notifiche ogni volta rileva un’anomalia sull’impianto: telecamera oscurata, telecamera disconnessa, anomalia hard disk, ecc…

Così potrai subito intervenire e sistemare la situazione.

push_status_hdcctv

 

Utilizza telecamere 5 Megapixel

Con la nuova compressione h.265, il videoregistratore NVR Mondialtec supporta in modo nativo la risoluzione 4K e le telecamere 5 Megapixel, per vedere ora in modo sempre più chiaro, nitido e definito.

 

Per acquistare i nuovi videoregistratori NVR h.265 la ditta Mondialtec (www.mondialtec.it) è aperta alla vendita online o al negozio in via dei Durantini, 251a Roma.

By |2017-09-13T11:38:04+00:00settembre 13th, 2017|Videosorveglianza MTH|

About the Author: