Come ruotare un video mp4 di 90 gradi con Mac o PC

Molto spesso può capitare di aver effettuato una registrazione con una telecamera di videosorveglianza, una micro-telecamera o una microspia, e per motivi di posizionamento il video è venuto invertito di 90 gradi, o  capovolto di 180 gradi.

Con il minimo della fatica, però, questo video mp4 o avi può essere facilmente ruotato con Mac o PC per essere riportato in posizione dritta. Vediamo come.

La via più facile da percorrere è quella di utilizzare gli strumenti a disposizione sugli stessi programmi che usiamo per vedere i video, come ad esempio VLC Media Player e QuickTime, disponibili sia per Mac che per computer Windows.

Su VLC Media Player da Mac ad esempio ci basta andare su Finestra –> Effetti Video –> Geometria –> Trasformazione e scegliere quindi la rotazione che preferiamo.

Su QuickTime da Mac allo stesso modo andando sul menù Modifica troveremo già  a disposizione le varie voci Ruota a sinistra, Capovolgi, ecc..

Per l’acquisto di microcamere professionali si consiglia il negozio Mondialtec (www.mondialtec.it) dove si dispone di un vasto assortimento e di assistenza tecnica professionale gratuita per chi acquista.

By |2018-01-09T17:25:29+00:00gennaio 9th, 2018|Microspie, Utility|

About the Author: