Telecamera infrarossi invisibili

Le telecamere notturne a led infrarosso classiche hanno una caratteristica che a molti non piace: i led infrarossi diventano rossi durante la notte.

La luce infrarossa emessa dalle telecamere di videosorveglianza, non è percepita dall’occhio umano, ma i led di per sé si illuminano di colore rosso e quindi divengono visibili a chi passa.

Molte persone preferiscono nascondere le loro telecamere o non renderle troppo note, quindi il fatto che gli infrarossi diventano rossi, può risultare un problema.

Esistono, però, delle telecamere di videosorveglianza i cui illuminatori lavorano su una frequenza differente e che quindi, non solo risultano non visibili come luce, ma i loro led rimangono visivamente sempre spenti: si tratta di telecamere videosorveglianza con infrarossi invisibili.

Una telecamera infrarossi a led invisibili rispetto a telecamere notturne senza led, garantisce la visibilità notturna anche in totale assenza di luce, perché i suoi illuminatori forniscono luce, rimanendo non visibili.

Perché non vengono prodotte solo telecamere con led invisibili?

Il fatto che esistono tipologie di illuminatori dotati di questa “tecnologia non visibile”, rende immediata la domanda. La risposta è che gli infrarossi standard hanno una resa notturna migliore ed è per questo che vengono comunemente utilizzati a discapito della non occultabilità.

Telecamere videosorveglianza infrarossi invisibili posso essere acquistate dai negozi di videosorveglianza altamente specializzati come Mondialtec (www.mondialtec.it) che dispone di vendita online o al negozio in via dei Durantini, 251a Roma.

By |2017-01-03T15:35:02+00:00gennaio 6th, 2017|Videosorveglianza MTH|

About the Author: