Stiamo in procinto o abbiamo acquistato il nostro DVR videosorveglianza e vogliamo impostare il tutto per la visione remota da smartphone e da PC.
Probabilmente la cosa più difficile è aprire le porte del router.
Non preoccuparti! Grazie alla guida di Izik Mimun, uno dei più grandi specialisti nel settore ed esperto tecnico della Mondialtec di Roma (www.mondialtec.it), potrai fare tutto facilmente.
Sapevi però che ci sono DVR di videosorveglianza migliori degli altri per la connessione in remoto e la sorveglianza da PC e da cellulare? Se ti interessa, dai un’occhiata a questi videoregistratori DVR tra i migliori del settore.
Veniamo quindi ora alla parte pratica. Oggi vedremo come aprire le porte del router Fastweb FastGate, l’ultimo uscito da casa Fastweb.
La prima cosa da fare è accedere al nostro router digitando sul nostro PC connesso ad internet nella stessa rete del router e del DVR, l’indirizzo http://192.168.1.254
Se abbiamo eseguito correttamente il passaggio ci troveremo alla richiesta di inserimento username e password. Di fabbrica il nome e la password del router FastGate sono rispettivamente username: fastweb password: lasciare il campo vuoto.
Se abbiamo precedentemente utilizzato un altro utente e password, riutilizzare le stesse, altrimenti se ce le siamo dimenticati, conviene resettare il router Fastweb ai dati di fabbrica, premendo il tasto reset del router.
Una volta entrati all’interno del nostro router FastGate, clicchiamo in alto sul menù AVANZATE.
Da qui entriamo dapprima su CONFIGURAZIONE MANUALE PORTE e poi su ASSOCIA NUOVO PORT MAPPING.
Ora compilare i dati con:
Nome: un nome a piacere
Indirizzo IP: indirizzo IP associato al DVR all’interno della LAN
Protocollo: impostare TCP/IP
Porta esterna: impostare il numero della porta associato nel DVR
Porta interna: impostare il numero della porta associato nel DVR
Fatto tutto ricordarsi di impostare lo STATO su ON e cliccare su SALVA MODIFICHE in basso alla schermata.
Per l’acquisto e l’assistenza professionale su impianti di videosorveglianza si consiglia di rivolgersi da Mondialtec (www.mondialtec.it) via dei Durantini, 251a Roma.