Desideri installare una telecamera di videosorveglianza AHD e TVI a lunghe distanze di 150 metri? Leggi l’articolo per sapere come fare.

Le telecamere analogiche di videosorveglianza pure, data la loro natura, possedevano la possibilità di impiegare cavo coassiale, mini-coassiale, video balun passivi e video balun attivi per questa distanza, che in analogico era facilmente percorribile.

Con la mutazione della nuova generazione in AHD, ora le distanze per avere un segnale AHD di qualità si sono di molto accorciate, quindi bisogna ricorrere a qualche espediente.

Un cavo coassiale o mini coassiale di buona qualità in 100% rame, può andare ancora bene fino a circa 200 metri di distanza. Non cadete sull’inganno di prezzi di cavo bassi, perché nascondono sempre una percentuale di rame minore e quindi una bassa qualità del segnale: nessuno regala niente.

Allo stesso modo utilizzando cavo di rete twistato con dei balun HD, è possibile portare il segnale video a 150 metri e più. Il limite qui è di circa 200 metri, dopodiché il video perde il colore e l’immagine apparirà in bianco e nero.

Se dobbiamo passare una telecamera AHD a distanze ancora più lunghe, la Mondialtec dispone di speciali cavi coassiali e mini-coassiali certificati per telecamere HD sia AHD, che TVI, che CVI a distanze di fino a 800 metri, senza perdita né di colore, né di qualità video.

Quando si parla invece di segnale wireless, la migliore cosa è utilizzare antenne direttive.