Video Balun attivi per telecamere: a cosa servono, come funzionano e dove acquistarli
I video balun attivi per telecamere sono dei dispositivi utilissimi e che spesso ci salvano la vita quando dobbiamo installare telecamere passando tratte di cavo molto lunghe, superiori ai 300 metri e fino a 1400 metri.
Senza di essi saremo costretti ad impiegare la fibra otttica con tutte le sue difficoltà di utilizzo, i suoi costi e la non praticità di dover usare macchinari specifici.
Grazie ai balun attivi invece possiamo installare telecamere a centinaia di metri con una spesa molto bassa e con una facilità estrema come quella di avvitare due viti.
La tecnologia dei video balun, infatti, consente di utilizzare un classico cavo twistato per telecamere di videosorveglianza, arrivando a poter tirare tratte di fino a 1400 metri, senza perdite di segnale.
Basta collegare una coppia del cavo twistato e collegarlo ai morsetti del balun per ottenere il risultato ed ottenere il segnale a distanze record.
Per fare questo, i video balun attivi devono essere alimentati, solitamente a 12 Volt
Buoni balun attivi per telecamere con un ottimo rapporto qualità/prezzo possono essere acquistati alla Mondialtec (www.mondialtec.it), dove è possibile anche acquistare cavi twistati e tutto il necessario per l’installazione.