Molte sono le telecamere di videosorveglianza dotate di allarme motion detection, ma qual è il loro difetto maggiore? La sensibilità.
Le telecamere dotate di motion detection classico hanno una precisione di rilevazione molto bassa, perché si basano sul concetto che c’è un movimento ogni qual volta dentro l’immagine cambia un dato numero di pixel.
Così facendo, però, quando si muove una pianta, quando c’è vento, quando passa una farfalla, ma addirittura quando cambia la luce, la telecamera rileva un motion detection.
Molti utenti vorrebbero utilizzare la telecamera di videosorveglianza come un vero e proprio allarme, altri invece vorrebbero poter essere avvisati se qualcuno entra in una determinata area, o se un veicolo si avvicina dove non dovrebbe, ma con il classico motion detection tutto questo funziona in modo troppo sensibile, dando numerosi falsi allarmi che finiscono col farci spegnere la funzione.
Mondialtec presenta una nuova serie di telecamere che risolvono tutto questo, grazie ad un motion detection avanzato basato su intelligenza artificiale deep learning.
Grazie alle telecamere IP WIFI con intelligenza artificiale Mondialtec, ora le telecamere sono programmate all’interno con una serie di miliardi di dati tale che le telecamere distinguono tra una sagoma umana, un veicolo, piante, vento, animali, ecc… e ti inviano un allarme solamente quando viene rilevata una persona in carne ed ossa, senza falsi allarmi.
La nuova tecnologia deep learning rivoluziona il concetto di telecamera, dotandola di un cervello in grado di ragionare e selezionare quello che vogliamo.
L’IP camera con motion detection intelligente può essere acquistata da Mondialtec sul sito ufficiale (www.mondialtec.it) o al magazzino in via dei Durantini, 251a Roma con ritiro immediato.
Vedi la IP camera WIFI Mondialtec con intelligenza artificiale in funzione in questo video: